8 marzo: il Comune invita le donne in biblioteca

0

MONZA – Per la festa della donna niente mimose e cena tra amiche, ma appuntamento in biblioteca tra libri e letture. Naturalmente dedicate al gentil sesso.

Si intitola “XX Factor Letterario… al contrario, tributo alla donna”, l’evento promosso dalla biblioteca civica con il patrocinio del Comune di Monza. Per una volta gli storici giudici dell’ex factor letterario da tempo organizzato in città si trasformeranno in sfidanti e verranno giudicati direttamente dal pubblico.

L’iniziativa – organizzata in collaborazione con il Gruppo lettori della biblioteca civica – si svolgerà giovedì 8 marzo alle 21 nella biblioteca civica di via Padre Reginaldo Giuliani. Questa volta a salire sul palcoscenico e a leggere ed interpretare brani letterari dedicato al tema della donna saranno gli scrittori Dario Lessa ed Edy Tassi, il consigliere comunale Paolo Piffer, e i giornalisti Diana de Marsanich, Massimiliano Rossin e Federica Fenaroli. L’evento sarà presentato dallo scrittore Massimo Bertarelli.

Per una volta sarà il pubblico a decretare il vincitore di questa originale versione dell’X Factor letterario, per trascorrere una serata della festa della donna alternativa e culturale.

L’ingresso è libero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.