MONZA – Metti una sera a cena con Gioacchino Rossini, rievocando la vita e le opere del grande compositore e gustando quei piatti a lui tanto cari.
Un banchetto assolutamente originale quello in programma giovedì 22 marzo alle 20 al ristorante Saint Georges Premier, nella suggestiva cornice del Parco di Monza. Una cena in tre atti con musica, letture sceniche e prelibatezze gastronomiche, rievocando la figura del grande Gioacchino Rossini, il compositore risorgimentale definito da Giuseppe Mazzini “il Napoleone di un’epoca musicale”, che oltre ad amare le note era anche un buongustaio, ideatore di ricette che portano il suo nome.
La serata sarà allietata dalle interpretazioni di Marina Galbusera (mezzosoprano), Giovanni Guerini (baritono) accompagnati dal maestro Remo Ranieri. Le letture sceniche (scritte da Ettore Radice e tratte dal libro della scrittrice brianzola Ketty Magni) saranno affidate alle sapienti interpretazioni degli attori Alessandro Baito e Debora Migliavacca Bossi.
La quota di partecipazione è di 50 euro. È necessario prenotarsi telefonando allo 039.320600 o inviando un’email a info@saintgeorges.it