MONZA – E’ buono e apparentemente miracoloso. Il panettone acquistabile oggi sotto i portici dell’Arengario è in grado di far sorridere i più piccoli. Si tratta infatti del banchetto benefico organizzato dall’Abio, l’Associazione per il bambino in ospedale, che accoglie i più piccoli (fino all’adolescenza) costretti a entrare per le cure in una struttura sanitaria.
Una realtà davvero preziosa, molto apprezzata per la sua attività sia dalle famiglie sia dal personale sanitario. E, come molti avranno potuto notare, anche molto attiva sul territorio con le sue numerose attività finalizzate alla sensibilizzazione o alla raccolta fondi.
Oggi, fino alle 19, in piazza Roma è possibile acquistare un panettone o un pandoro: il costo è di 14 euro. Ben versati, come ricorda lo slogan: “Aiutare i piccoli, ci fa sentire grandi”.
Chi oltre questo piccolo sostegno è invece disposto a fare qualcosa in più per l’associazione e per i bambini, si ricordi che il 15 gennaio (alle 18.30) inizia il corso per diventare volontario “portatore di sorrisi”. Basta avere dai 18 agli 85 anni e presentarsi all’ospedale San Gerardo (Villa Serena) per seguire il breve corso di formazione.