“African shop”: cinque persone in carcere per spaccio anche a minorenni

0

GALLARATE – Gli investigatori del Commissariato di Polizia venerdì, nell’ambito di una attività info-investigativa finalizzata alla prevenzione ed al contrasto dei reati in materia di stupefacente, hanno dato esecuzione a cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere in capo a extracomunitari di origine africana, alcuni dei quali rifugiati nel nostro paese per motivi umanitari.

L’operazione “African Shop” iniziata la mattina presto, ha visto impegnati 20 agenti della Polizia di Stato tra Commissariato e Polizia Ferroviaria di Gallarate.

L’indagine, che ha sinora portato all’arresto di un uomo di 40 anni, due di 25, uno di 23, e uno di 20 anni, tutti senza fissa dimora, è stata condotta in modo tradizionale, con numerosissimi servizi di appostamento e ripresa videofilmata, sequestro di sostanze stupefacenti, e testimonianze.

L’attività investigativa ha consentito di riscontrare una intensa attività di spaccio di droga anche in danno di minori, specialmente nelle vie Beccaria e XXV Aprile, ed il Sostituto Procuratore Francesca Gentilini, al termine delle attività, ha chiesto i provvedimenti restrittivi in capo agli organizzatori del traffico illecito. Il Giudice per le indagini preliminari Nicoletta Guerrero, concordando con le risultanze investigative, ha emesso le ordinanze di custodia cautelare in carcere per i reati di spaccio continuato di sostanze stupefacenti in concorso.

L’operazione di polizia giudiziaria, non ancora terminata in quanto altri complici sono tuttora ricercati, ha colpito il gruppo stranieri in gran parte disoccupati e senza una dimora, dediti allo spaccio nei pressi della stazione, alcuni dei quali noti anche per comportamenti alquanto molesti nei confronti dei passeggeri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.