TREVIGLIO – Hanno cercato in tutti i modi di fermare un peruviano indiavolato. Ma quando lui si è scagliato di nuovo con il taglierino contro gli agenti già feriti, i poliziotti per difendersi hanno estratto la pistola e gli hanno sparato alle gambe.
E’ stata un intervento davvero delicato e difficile quello ieri mattina in città. La Polizia di Stato era intervenuta dopo essere stata avvisata di una lite in famiglia. Gli uomini della Volante, arrivati sul posto, hanno trovato una peruviana tutta spaventata. Ha raccontato che il marito, 52 anni, aveva appena minacciato lei e i figli di 6 e 8 anni con un taglierino.
Dopo aver messo al sicuro la donna e i bambini, gli agenti hanno cercato di calmare il sudamericano che, però, era di tutt’altro avviso. Con il taglierino in mano ha affrontato i poliziotti: ne ha ferito uno all’avambraccio e ha squarciato la divisa dell’altro all’altezza del cuore.
I due agenti, non riuscendo a immobilizzare l’extracomunitario, quando lui ha provato nuovamente ad accoltellarli, lo hanno colpito a una gamba con un colpo di pistola. A quel punto sono riusciti a immobilizzarlo.
Poi sono finiti tutti e tre in ospedale per essere medicati. L’accaduto è al vaglio dell’autorità giudiziaria.