MONZA – Addio alle saracinesche selvagge e alla caccia disperata di un idraulico o di elettricista nel mese di agosto. Anche quest’anno torna “Monza aperta per ferie”, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e da Apa Confartigianato imprese di Monza e Brianza per garantire servizi a chi in vacanza non va (o dalle vacanze è già tornato).
Se si rompe il rubinetto, se improvvisamente il condizionatore non funziona più, se decidete di imbiancare mentre tutti sono in vacanza a Monza non sarà più un’impresa impossibile. Ma anche se avete bisogno di farvi la piega e il vostro parrucchiere di fiducia è andato in vacanza, o dovete sistemare l’antenna sul tetto.
Fino al 31 agosto Apa fornirà l’elenco per contattare tutti gli artigiani che in questo mese rimarranno in città, garantendo inoltre un trattamento trasparente con preventivi chiari e coerenti all’intervento, evitando perciò quelle parcelle stratosferiche che in passato hanno fatto gridare all’indignazione.
“Il nostro intento è offrire ai cittadini la possibilità di sapere quali imprese artigiane di servizio non interromperanno l’attività lavorativa durante l’estate – commenta il presidente Apa, Giovanni Barzaghi – In questo modo chi avrà la necessità di risolvere un’emergenza domestica potrà consultare l’elenco delle imprese di Confartigianato aperte in agosto, con la certezza di preventivi gratuiti e tariffe chiare”.
Abbraccia e promuove l’iniziativa anche l’assessore alle Attività produttive e al Commercio Massimiliano Longo. “È un servizio utile che Confartigianato fornisce a chi non va in vacanza, garantendo anche la serietà e la professionalità degli artigiani aderenti”.
Le categorie che hanno aderito a questo servizio sono in particolare parrucchieri, estetisti, impiantisti, autoriparatori, elettricisti, fabbri, idraulici e imbianchini. Per conoscere quelli disponibili Apa Confartigianato ha attivato il numero verde 800.401.665 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 3 dalle 13.30 alle 17.
All’iniziativa hanno aderito anche le amministrazioni di Barlassina, Bernareggio, Carate Brianza, Cesano Maderno, Desio, Lentate, Lissone, Meda, Monza, Monza, Muggiò, Seveso, Vimercate.











