MONZA – Oggi si chiama istituto Nanni Valentini, ma per intere generazioni e per migliaia di monzesi e di brianzoli resto sempre l’Isa, lo storico Istituto d’Arte all’interno del Parco di Monza.
Quest’anno l’Isa spegne la cinquantesima candelina e uno dei suoi volti più noti e amati, il maestro ebanista Michele Sangineto, celebra l’anniversario con un importante evento concerto.
Appuntamento questa sera, martedì 23 maggio, alle 20.45 al teatro Manzoni che ospiterà un grande spettacolo all’insegna della musica e delle sorprese.
Sul palcoscenico l’Ensemble Sangineto – con l’esibizione dei gemelli Caterina e Adriano Sangineto, figli appunto del maestro Michele – che regaleranno alla platea uno spettacolo di energia e di emozioni. Quelle che regalano al loro pubblico che li acclama non solo in Italia, ma anche nei maggiori festival internazionali di musica celtica dalla Russia all’Olanda, dal Belgio alla Francia fino al Regno Unito.
Non vogliamo svelarvi troppo: chi già conosce la bravura e la passione dell’Ensemble sa che sarà una serata davvero indimenticabile. Per chi ancora non ha assistito a un loro evento il consiglio è quello di partecipare questa sera allo spettacolo. Un alternarsi di melodie non solo della tradizione celtica, ma anche suggestioni e interpretazioni più moderne dove accanto all’arpa ci saranno anche il salterio e altri antichi e melodiosi strumenti costruiti dalla sapiente mano del maestro Michele Sangineto.
L’ingresso è libero.
Barbara Apicella