Alessia Berra, dopo ciclismo, ed atletica, ecco un’altra faccia della Brianza che vince nello sport.
“A tutti voi va il ringraziamento di tutta l’istituzione regionale per quello che testimoniate quotidianamente. Il vostro modo di interpretare lo sport è un modello ella vita di tutti i giorni, dimostrazione che con il sacrificio e la forza della volontà si possono raggiungere traguardi straordinari. Con l’aiuto dei tecnici che vi seguono, ai quali estendiamo la gratitudine”.
Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi accogliendo nell’Aula del Consiglio regionale gli atleti lombardi paralimpici protagonisti quest’estate nei principali appuntamenti sportivi internazionali.
Tra i premiati anche un’atleta brianzola, Alessia Berra, che in agosto agli Europei di nuoto a Dublino ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 farfalla S12 dominando la gara.
La 24enne brianzola (è nata a Monza) ha polverizzato in 1’06″43 il vecchio record italiano detenuto dal 2013 da Martina Rabbolini.
A Dublino Alessia Berra ha conquistato anche un argento nei 200 misti e quattro bronzi nei 50, 100 e 400 stile e 100 dorso classe S12.