All’Astrolabio il grande appuntamento con la musica jazz

0

VILLASANTA – La grande musica jazz approda all’Astrolabio. Un appuntamento da non perdere quello in programma nel teatro cittadino di via Mameli. Dopo il debutto di ieri sera con l’esibizione di Marco Corrao e Giuseppe Milici la rassegna, intitolata “Dancing on the strings”, entra nel vivo con tre appuntamenti live di grande prestigio.

Questa sera, venerdì 24 novembre, dalle 21.30 la protagonista sarà Rita Marcotulli che conquisterà il pubblico con le sue esibizioni al pianoforte. L’artista è una delle jazziste italiane più apprezzate a livello internazionale che si cimenterà in un recital in piano solo.

Poi il 30 novembre spazio al quartetto internazionale Greg Lamy (chitarra elettrica) che si esibirà con Johannes Muller (sax tenore), Gautier Laurient (contrabbasso) Jean Marc Robin (batteria) e come special guest la voce e la chitarra di Marco Massa. Un’esibizione dal sapore internazionale con il chitarrista Greg Lamy nato a New Orleans e residente tra Lussemburgo e Parigi che per l’esibizione brianzola presenterà il nuovo album intitolato “Press Enter” con la partecipazione del cantautore milanese Marco Massa con il quale da tempo collabora.

La rassegna si concluderà il 1 dicembre con l’esibizione di due volti noti del jazz italiano: Bebo Ferra (chitarrista) e Paolino Dalla Porta che da vent’anni portano avanti con successo il progetto “Bagatelle”una delle esperienze più rappresentative dell’arte dei due musicisti che regalano al pubblico musica di grande lirismo, frutto di una perfetta sintesi tra radici mediterranee, dimensione europea e tradizione afroamericana.

I concerti inizieranno alle 21.30. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto).

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.dancingonthestrings.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.