Allenamento congiunto: Busto meglio del Saugella Team Monza

0
lorem
lorem,

MONZA – Quattro set di più che buona intensità per la Saugella Monza di Luciano Pedullà, che ieri pomeriggio sul mondoflex di casa della Candy Arena di Monza ha disputato un buon allenamento congiunto con la pari categoria Unet E-Work Busto Arsizio.

Sono state le bustocche a fare loro il test-match 3-1 grazie ad un’ottima partenza nel primo set agevolata dai muri di Botezat (4 finali) e dall’ottima verve realizzativa di Piani, Chausheva e Stufi (17, 14 e 12 punti). Più che positiva per le monzesi è stata la prestazione di Begic (15 punti, 2 ace e 2 muri), sempre più in crescita dopo un breve periodo di stop, e di tutta la squadra al servizio (6 ace contro i 3 dell’UYBA). Si sono visti quindi segnali positivi per la Saugella in vista della sfida di domenica a Pesaro, contro la myCicero, valida per la settima giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 femminile 2017-2018.

Per arrivare al massimo della condizione all’appuntamento, il lavoro delle monzesi continuerà con una doppia seduta tra pesi e tecnica, fissata per oggi, e un allenamento con la palla nelle giornate di venerdì e sabato.

“Abbiamo giocato un buon secondo e terzo set – commenta l’allenatore Luciano Pedullà -, facendo vedere delle belle cose in fase di cambio palla. Siamo mancati un po’ nella fase break, aspetto che solitamente è tra i nostri punti di forza sia grazie alla difesa che agli attacchi di palla alta. Forse stasera non abbiamo avuto il solito ritmo di gara e questa è una cosa che dovremo migliorare. Tenere alta l’intensità anche in questi allenamenti congiunti è importante, anche per provare nuove situazioni di gioco. In ogni caso abbiamo trovato, anche stasera, degli ottimi spunti su cui lavorare in questi giorni per preparare al massimo la trasferta di Pesaro”.

Saugella Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 1-3 (22-25, 24-26, 25-20, 18-25)
Saugella Monza: Ortolani 5, Orthmann 9, Dixon 6, Hancock 5, Havelkova 3, Devetag 6; Arcangeli (L). Balboni, Candi 2, Begic 15, Loda 9, Rastelli 2. N.E. Bonvicini. All. Pedullà

Unet E-Work Busto Arsizio: Chausheva 14, Botezat 10, Diouf 8, Wilhite 12, Stufi 12, Orro 3; Spirito (L). Piani 17, Dall’Igna 1, Negretti. N.E. Gennari, Bartsch, Berti. All. Mencarelli

Durata set: 20’, 22’, 21’, 19’. Totale 1h22’

Saugella Monza: battute vincenti 6, battute sbagliate 8, muri 6, errori 19, attacco 39%
Unet E-Work Busto Arsizio: battute vincenti 3, battute sbagliate 13, muri 13, errori 27, attacco 48%

Impianto: Candy Arena di Monza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.