MONZA – Un segno natalizio ci vuole in tutti i luoghi. Serve per dare un messaggio, per allietare le nostre giornate, per farci pregustare quello spirito e quell’aria gioiosa che respireremo durante le festività.
Il sindaco Dario Allevi, lunedì, farà pertanto recapitare un abete in tutte le scuole primarie della città e in tutti i Centri civici. Naturalmente insieme ai migliori auguri per tutte le persone che frequentano quelle strutture.
Complessivamente saranno 41 alberi che, una volta concluse le feste, saranno ripiantumati nel vivaio a cura del Comune.
Un rito che si ripete ogni anno e che, anche stavolta, non mancherà di suscitare entusiasmo nei più piccoli che, in questo modo, avranno modo di scatenarsi addobbando l’albero con la loro fantasia, i loro sorrisi, la loro spontaneità.
Pochi giorni fa un’iniziativa simile da parte del “vicino di casa” Roberto Di Stefano: il sindaco di Sesto San Giovanni ha scritto a tutti i presidi spiegando che è disposto a regalare il presepe purché lo espongano nella scuola. In questo caso inteso sì come segno del Natale e della tradizione, ma visto soprattutto in un’ottica cristiana.