Allevi: “Disagi per la neve, ma temperature basse e pneumatici spesso inadeguati”

0

MONZA – Pochi centimetri di neve, anche se da queste parti non si vedono più di frequente, hanno creato disagi al traffico veicolare in diversi punti della città. Un caos non generalizzato, il piano neve tutto sommato ha funzionato, ma alcuni strade hanno creato problemi agli automobilisti. Al termine della giornata a tirare le somme è stato anche il sindaco Dario Allevi.

“Una lunga giornata – ha dichiarato affidandosi ai social network – dedicata quasi esclusivamente all’emergenza neve. Ci sono stati inevitabili disagi e di questo me ne scuso. Le cause sono state essenzialmente due: la prima dovuta alle bassissime temperature che riformavano sul manto stradale – anche poco dopo lo spargimento di sale – lastre di ghiaccio molto pericolose; la seconda invece figlia delle tante automobili che circolavano senza avere gli pneumatici termici”.

Lo stesso Allevi ieri avvisava che dalle 22 fino alle 6 di questa mattina gli spargisale erano di nuovo operativi. “Ho chiesto loro – concludeva nel suo post – particolare attenzione sulle vie che oggi hanno avuto più problemi (Elvezia,Taccona,Lecco,Guerrina ecc.). Mi auguro che domani mattina possiate raggiungere la vostra destinazione con maggior tranquillità”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.