Alloggi pubblici: graduatorie online, i criteri sono quelli della Regione Lombardia

MONZA – Si è chiuso nei giorni scorsi il bando sperimentale regionale per l’assegnazione di alloggi pubblici in affitto.

L’ambito di Monza, insieme a quelli di Sesto S. Giovanni e Cinisello Balsamo, è stato selezionato da Regione Lombardia per partecipare alla fase pilota, avviata lo scorso novembre 2017, che nella nostra città ha consentito di mettere a bando un totale di 47 alloggi: 32 gestiti da ALER e 15 direttamente dal Comune.

Per questi ultimi sono state 114 le domande inserite nella piattaforma informatica per concorrere all’assegnazione.

Rispetto ai criteri e alle categorie previste dal bando regionale, 49 domande sono state presentate da nuclei familiari cosiddetti indigenti, con Isee inferiore a 3000 Euro; 6 da anziani; 8 da nuclei monoparentali; 8 da persone con disabilità; 5 da famiglie di nuova formazione. 38 domande sono state inserite da nuclei con Isee inferiore a 16.000 Euro, non appartenenti ad alcuna delle categorie sopra indicate.

Pertanto, sulla base dei criteri applicativi gli alloggi pubblici risultano così assegnati: alla categoria degli indigenti sono riservati 3 alloggi, agli anziani 4, ai nuclei monoparentali 2, ai disabili 2 e a quelli di nuova formazione 2, per un totale di 13 alloggi. I due rimanenti – così come gli eventuali alloggi che non dovessero essere assegnati – verranno messi a disposizione dei 38 nuclei “senza categoria”, rispettando l’ordine decrescente raggiunto in graduatoria.

Nei prossimi giorni gli uffici comunali provvederanno a verificare la documentazione e il possesso dei requisiti dichiarati, cui seguiranno le convocazioni per la consegna delle case.

Info e graduatorie sono online su www.comune.monza.it


Charme Tanya

Tanya dedica la sua vita alle donne, occupandosi, da oltre trent’anni, di mantenere e arricchire la l...

Nido Biribimbo

Cos’è Nido Biribimbo Biribimbo Home di Dany e Ruth (Seveso Baruccana, in via Rosmini 41) è un asilo n...

Demacar Monza

L’avventura imprenditoriale di Dema Car Monza inizia nell’ottobre del 1963, quando il capostipite Pino Desi...

Rombofer

“Ad ogni problema, c’è una soluzione…” Nel 2006 nasce Rombofer, un’azienda che ha v...

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome