All’Urban Center al via un nuovo corso per aspiranti sommelier

0

MONZA – Quindici incontri per avvicinarvi al mondo del vino e scoprire tutti i suoi segreti. E, naturalmente, per fare vostre tutte le nozioni di base che vi permetteranno di apprezzare un ottimo calice in tutta la sua pienezza gustativa: è la proposta della sezione di Monza dell’Ais (Associazione italiana sommelier), che organizza il corso di primo livello.

E’ la prima tappa del percorso per aspiranti sommelier – tre livelli complessivi per chi vuole arrivare fino alle fine – per avvicinarsi a un mondo affascinante e all’enogastronomia in generale.

“Un corso completo – commenta Fabio Mondini, delegato Ais di Monza e Brianza – che tocca tutti gli aspetti del vino. Dalla sua produzione, alle tecniche di degustazione. In più, per offrire una panoramica completa, anche serate dedicate a varie tipologie: dagli spumanti, ai passiti, ai vini liquorosi, con l’aggiunta di incontri dedicati anche alla birra e ai distillati”.

Il corso inizierà il 12 febbraio e si terrà nelle serate di lunedì e martedì fino al 27 marzo all’Urban Center di Monza (via Turati, 8). Non mancherà, naturalmente, l’uscita didattica in un’azienda vitivinicola.

La quota di iscrizione è di 550 euro più 80 euro per l’iscrizione all’Ais Nazionale. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgergi direttamente a Fabio Mondini, telefonando al 349/63.45.958 oppure inviando una e-mail all’indirizzo fabio.mondini@aislombardia.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.