ll palazzetto “Ezio Perego” di Villa Raverio nel weekend è stato ancora sede delle prove della ginnastica artistica promozionale con la seconda prova del campionato Acrobat Csen 2017: quasi trecento atlete a contendersi i trofei regionali Acrobat e il pass per le finali tricolori. La determinazione e la preparazione delle ginnaste biancorosse, però, ha messo ko la pure agguerrita concorrenza.
In totale su sei squadre che la Polisportiva Besanese ha fatto partecipare, sono ben quattro quelle che hanno staccato il pass per la competizione tricolore.
Tanta la soddisfazione degli allenatori Sonia, Gabry e Annalisa, ma anche delle coordinatrici Caterina Dainotti e Chiara Radaelli e di Alessio Veltri, responsabile della Polisportiva Besanese per gli ottimi risultati. Un successo non solo per le atlete, ma per l’intera società vista l’ottima organizzazione e la risposta eccezionale da parte del pubblico di casa, che ha accompagnato con tanti applausi le ginnaste brianzole.
La scorsa settimana altre soddisfazioni erano arrivate da Annalisa Motta, diventata campionessa regionale nella massima categoria Seniores Eccellenza, mentre Giulia Valtorta aveva sbaragliato la concorrenza alla trave e aveva ottenuto il secondo posto al volteggio e alle parallele.
“Sono davvero contenta per questi risultati – afferma Sonia Ronconi, direttrice tecnica della Ginnastica Artistica Besanese – . Abbiamo iniziato a settembre con Gabriele e uno staff nuovo. E’ stato un anno molto impegnativo, ma sicuramente i risultati hanno superato ogni aspettativa. Ringrazio i genitori, la responsabile Caterina Dainotti, Paola Riva, Samantha Arienti, Maria Teresa Maggioni e Stefano Brambilla. E’ grazie al loro costante impegno che la società ha tra i suoi punti di forza una grande organizzazione. Abbiamo ospitato ben cinque gare regionali /Csen e Federazione) e una societaria al palazzetto “Ezio Perego”, quindi un grazie va a tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita”.
Le gare al palazzetto besanese si sono concluse. Per le atlete, però, c’è da preparare con impegno l’atto finale di questa stagione. Qualcuna, chissà, potrà chiudere questo magico 2016/17 con un tricolore in bacheca.