Amici del Pratone: regali “speciali” perchè sia Natale anche per gli animali

0
Amici del Pratone: regali "speciali" perchè sia Natale anche per gli animali

LISSONE – Siete alle prese con i regali di Natale e non sapete che cosa mettere sotto l’albero? Amate gli animali e volete aiutare quelli in difficoltà? Allora non mancate al banchetto benefico organizzato dall’associazione “Gli amici del Pratone Onlus”.

Domani, sabato 9 dicembre, dalle 10 alle 18 i volontari dell’associazione impegnata a sostegno dei canili in difficoltà scende in piazza con un banchetto benefico. I volontari saranno presenti in piazza Libertà con tante simpatiche idee regalo da donare ad amici e parenti e il ricavato verrà utilizzato per acquistare cibo da destinare ai cani ospitati nei rifugi. Inoltre sabato prossimo, 16 dicembre, alle 21 nella Sala di via San Domenico Savio nella frazione di Santa Margherita il gruppo organizza una tombolata benefica per raccogliere fondi sempre da destinare agli amici pelosi che vivono in situazioni di difficoltà.

L’associazione in questi mesi è cresciuta ed è sempre più attiva sul territorio. Nata per caso da un gruppo di padroni di cani che si ritrovavano quotidianamente nell’area verde vicino a via Bernasconi, nel tempo si è ampliato e meglio organizzato, con una costante attenzione nei confronti dei cani (ma non solo) che si trovano in difficoltà.

Raccolte di pappe, iniziative benefiche, diffusione di appelli per l’adozione di cani e di gatti e soprattutto la condivisione dell’amore e del rispetto verso gli animali ricordando sempre a chi decide di aprire le porte della propria casa a un cane che, non solo non è un giocattolo, ma ha bisogno di attenzioni, di tempo e di amore.

Per rimanere aggiornati sulle attività del gruppo Amici del Pratone seguite la pagina facebook

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.