Andrea Monti lascia la Provincia: al suo posto Fabio Meroni

0
Monti al Pirellone: "Ripristiniamo le Province e aboliamo il prefetto"

MONZA – A seguito della elezione quale consigliere regionale nella tornata del 4 marzo, Andrea Monti ha rassegnato le dimissioni da consigliere provinciale MB. Al suo posto subentra Fabio Meroni, di Lissone, già deputato nella XVI legislatura per la Lega Nord.

“Ringrazio Andrea per l’ottimo lavoro svolto, augurandogli in bocca al lupo per il nuovo incarico, e do il benvenuto a Fabio in consiglio provinciale – esordisce il capogruppo e commissario provinciale Andrea Villa -. Si alternano le esperienze ma rimane saldo l’impegno del gruppo consigliare Lega per ridare dignità e lustro alla provincia di Monza e Brianza”.

“Ringrazio il consiglio provinciale al termine di 9 anni di lavoro quale assessore e consigliere – dichiara il neo consigliere regionale Andrea Monti -. Questa esperienza mi ha arricchito e fatto crescere; ora porterò le istanze della Brianza in regione Lombardia, affinché il nostro bellissimo territorio e la sua identità siano finalmente tutelati, protetti e promossi come meritano”.

“Sono molto lieto di poter tornare alla provincia di Monza e Brianza che mi ha visto, nella posizione di assessore al patrimonio, fra i promotori e gli artefici della costruzione della nuova sede – conclude Fabio Meroni -. Spero che le provincie siano in grado di ritagliarsi di nuovo un ruolo importante all’interno della riforma dell’autonomia di Regione Lombardia, dopo che due riforme scellerate per mano della sinistra le hanno private di competenze e fondi. Sarebbe un peccato capitale disperdere professionalità e conoscenze specifiche capaci di fare da volano per la crescita e la risoluzione delle problematiche del territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.