BESANA IN BRIANZA – Annalisa Motta conferma il titolo di campionessa regionale in carica e stravince nella 1 gara di campionato con un totale di 56.25 punti distaccando la seconda classificata di un punto e mezzo. L’altro sorriso in casa Polisportiva Besanese lo porta Beatrice Pozzi, che esordisce nella massima categoria del campionato Csen al nono posto. Una caduta alla trave, suo attrezzo preferito. Ma che fa ben sperare pere il futuro visto che era una delle più giovani ed ha un notevole potenziale.
Annalisa Motta ha 22 anni e in questo periodo sta dando la tesi per la triennale di Scienze Motorie, allena e trova anche il tempo di allenarsi e stravincere. Alta 1 metro .56 e con 44 chili da sollevare, con un corpo così minuto ma veloce, dinamico e grazie alle sue incredibili spinte è una ginnasta longeva e potrebbe vincere ancora per altri anni. Una peperina che ha ottenuto un ottimo 15.70 alle parallele asimmetriche (ha perso solo 0,70 di penalità); Alla trave può migliorare intanto ha portato a casa un ottimo 15,00 ; al corpo libero 15.35 e al volteggio 11.30. Oltre ad un altro oro e coppa personale, Annalisa ha avuto un tifo da stadio. Le compagne di squadra si sono alzate all’alba per tifare per lei e per Beatrice. Momenti di gloria, ma anche storie di vera amicizia che si instaurano durante gli anni di lavoro quotidiano in palestra. Felici Sonia Ronconi e Gabriele Scattiggio che hanno portato a Besana un altro incredibile trionfo.
Sabato e domenica la Polisportiva Besanese sarà di nuovo impegnata: nel Palazzetto Perego metterà in campo circa 40 ginnaste della categoria “Cup a squadra”. Annalisa, messa in bacheca la coppa, sfilerà il body da ginnasta per vestire i panni da allenatrice con Martina Chinello e Lucia Restelli.