Anpi e Aned, Lamperti chiede spiegazioni. Allevi: “Nessun attrito”

0
anpi e aned lamperti chiede spiegazioni allevi nessun attrito

MONZA – Pace fatta tra il sindaco Dario Allevi e Aned. Anche se in realtà, ha riferito lunedì il primo cittadino in aula durante il consiglio comunale, non ci sono mai stati venti di guerra. Tutt’altro, nei giorni scorsi Allevi ha incontrato anche i vertici di Anpi e Aned per l’organizzazione dei prossimi eventi in città.

La vicenda è infatti finita sul tavolo del Consiglio comunale. Il consigliere Marco Lamperti (Pd) ha chiesto chiarimenti sull’assenza del gonfalone del Comune e di rappresentanti della Giunta alla manifestazione al Parco Nord nelle ultime settimane preso di mira da atti vandalici.

Sulla vicenda, della quale si è occupato anche il nostro giornale, era scoppiata una polemica con i vertici di Anpi e Aned che avevano inviato una lettera al sindaco Dario Allevi, rammaricati dall’aver saputo che nessun rappresentate delle istituzioni avrebbe partecipato alla manifestazione né tantomeno sarebbe stato inviato il gonfalone.

Allevi ha subito smorzato la polemica. Che mai ci sarebbe stata, malgrado l’invio della lettera. “La richiesta di partecipazione ci è arrivata due giorni prima dell’evento – ha spiegato il primo cittadino – Purtroppo nello stesso giorno era già calendarizzato l’evento con l’Associazione nazionale caduti del lavoro. Anche il gonfalone per quella data era già occupato”.

Intanto il primo cittadino ha incontrato anche i vertici delle due associazioni parlando dei futuri appuntamenti: dalla mostra all’Urban Center all’organizzazione della giornata della memoria alle gite degli studenti nei campi di concentramento.

Barbara Apicella

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.