Anto Regine: chiuso il negozio, racconta al Forum il suo nuovo lavoro

1

MONZA – Un anno di questi tempi era alle prese con la chiusura della sua storica boutique nel cuore di Monza, sommersa tra abiti elegantissimi e costi da far quadrare. Oggi, invece, è alle prese con la preparazione del discorso che terrà domenica 15 ottobre davanti alla numerosissima platea del Forum Mediolanum di Assago, dove racconterà la sua storia di commerciante che a 55 anni è diventata una delle leader nazionali di network marketing.

Giorni di grande emozione quelli che sta vivendo Antonella Messina, per tutti Anto Regine, volto noto in città dove per un quarto di secolo è stata alla guida di una boutique dove sono passate e si sono vestite donne famose, oltre alle signore della Monza (ma non solo) bene. Poi però la crisi ha colpito anche il suo settore e Anto Regine ha deciso di reinventarsi, rimettendosi sui libri, studiando, preparandosi e dedicandosi completamente al mondo del network marketing. In pochi mesi ha ottenuto risultati importantissimi, raggiungendo il titolo di “direttore rubino”.

Domenica sarà il suo momento di gloria: lì sul palco allestito al mitico Forum dove hanno cantato i big della musica mondiale racconterà la sua esperienza durante l’Expo dell’azienda di network marketing per la quale lavora. Arriveranno professionisti da ogni continente, l’evento sarà anticipato venerdì sera dalla presentazione dell’azienda abbinata a un momento di musica e di spettacolo. Poi nel fine settimana spazio solo agli addetti ai lavori, ai distributori e agli agenti provenienti da tutto il mondo.

“Sono felicissima e molto emozionata – racconta – Per me è un grande onore essere stata scelta dall’azienda per raccontare, proprio in Italia, la mia esperienza diventata fonte di ispirazione per tantissime persone”.

Anto Regine non si è mai nascosta, non ha mai fatto segreto della difficoltà che stava attraversando la sua attività commerciale. Non è stato facile per lei decidere di chiudere quella boutique nella quale per un quarto di secolo era vissuta, aveva stretto amicizie e soprattutto aveva investito e creduto. La crisi l’aveva messa in ginocchio, il network marketing le ha permesso di rialzarsi.

“Il network marketing è un lavoro a tutti gli effetti, dove bisogna sempre tenersi aggiornati e preparati – precisa – I guadagni arrivano in base al lavoro, tempo che si investe e alla dedizione. Non credete a chi vi promette di diventare ricchi con questa attività, senza impegno”.

La sua agenda è sempre fitta, anzi più fitta rispetto a quando andavamo a salutarla nella sua boutique di via Vittorio Emanuele. “È un lavoro – spiega – Che però posso svolgere anche se sono a casa con l’influenza o se sono via qualche giorno in vacanza. È un lavoro che mi sta dando tante soddisfazioni e che mi permette di dare un’occasione di crescita e di rinascita a tante persone. A chi, come me, è stata costretta a chiudere l’attività, ma anche a imprenditori che vogliono mettersi in gioco, a studenti, mamme che non trovano occupazione, o a chi andato in pensione proprio riesce a stare con le mani in mano”.

Anto è emozionatissima. Non le sembra vero che la sua esperienza possa essere stata fonte di ispirazione per tante altre persone. Oggi la sua vita è completamente cambiata. “A 55 anni mi sono rimessa in gioco e l’azienda mi permette di far carriera e di crescere – aggiunge – E poi, può sembrare una banalità ma per la prima volta quest’anno potrò pensare finalmente di trascorrere il Natale con i miei cari, pensare e programmare con calma pranzi, cene, regali, addobbi. Per trent’anni questo non è stato possibile, sempre sorridente dietro al bancone della mia boutique fino alle otto di sera della vigilia di Natale”.

Non dimenticandosi di coloro che sono gli artefici di questo successo. “Un grazie a Stefania Lo Gatto che mi ha permesso di entrare in questo mondo e a tutti i componenti del team ai quali, ogni giorno, ricordo che l’unione fa la differenza”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.