BRIOSCO – Secondo gli esperti ogni giorno, per fare un favore al nostro fisico e garantirci un’ottima salute, dovremmo fare 10 mila passi. Qui in città la proposta per gli anziani è quella di farne anche meno, però tutti insieme e in allegria.
Domani, lunedì 4 settembre, riparte infatti l’iniziativa “5.000 passi di benessere”. Un’iniziativa proposta dall’assessorato ai Servizi sociali in collaborazione con l’Ats (ex Asl) di Monza e Brianza distretto Socio sanitario di Carate. Con loro naturalmente, anche il centro socio ricreativo anzini “C. Farina” di Briosco” e “W. Fontana” di Capriano.
E, indipendentemente dall’età, 5 mila passi tutto d’un fiato non sono pochi neanche per chi fa una vita sedentaria: gli esperti li convertono in circa 3 chilometri. Più che sufficienti per fare un po’ di attività all’aria aperta.
Il primo appuntamento è per lunedì 4 a Briosco, mentre il ritrovo a Capriano è per martedì 5. In entrambi i casi alle 9.30 nei rispettivi centri anziani. La partecipazione è gratuita. Le nuove iscrizioni verranno raccolte dalle guide il giorno stesso di inizio dell’attività.