TREVIGLIO – Marito e moglie sulle strisce pedonali travolti mentre attraversano la strada. Per lei più che altro un enorme spavento mentre lui, 45 anni, è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Alla guida dell’auto un uomo di 81 anni che è fuggito ed è stato più tardi denunciato per omissione di soccorso.
L’incidente è avvenuto lunedì 11 verso le 17.45 in viale Oriano. La coppia si è recata sulle strisce pedonali per l’attraversamento della strada. In quel momento, però, è giunta una Ford Fiesta che, invece, di fermarsi li ha colpiti. Il conducente si è allontanato senza accertarsi delle condizioni delle vittime.
La donna, colpita in modo lieve, non ha riportato gravi conseguenze. L’uomo, invece, è stato soccorso dalla Croce Rossa di Treviglio ed è stato portato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dov’è giunto in gravi condizioni.
Quanto al pirata della strada, si è poi scoperto che dopo l’incidente è fuggito per lo spavento, recandosi dalla figlia per raccontare cos’aveva combinato. Lei, rendendosi conto della gravità del gesto, è salita subito in auto per recarsi sul luogo dell’incidente. Comportamento davvero da apprezzare, ma la Polizia locale ha comunque denunciato il genitore per omissione di soccorso.