Torna la StraBassotti: la marcia podistica non competitiva di circa 3 km, in compagnia del proprio amico a quattro zampe, rigorosamente bassotto.
Ad ospitare i simpatici pelosetti e i loro padroni, quest’anno sarà il Parco Di Monza.
La StraBassotti 2019 è prevista per il 15 settembre, ore 8.30, partendo e rientrando dal punto di ristoro presso la Cascina Del Sole all’interno del parco.
Le seicento adesioni dell’anno precedente hanno spinto gli organizzatori della StraBassotti ad aprire le iscrizioni già ad aprile, sperando di arrivare, questa volta, alle mille presenze.
La StraBassotti è aperta a tuttti gli amanti dei bassotti, a tutti quei padroni amorevoli che vogliono regalare un momento di svago all’aria aperta ai propri compagni a quattro zampe, offrendo loro non solo una salutare passeggiata nel verde, ma anche un momento di ritrovo con tutti i bassotti della zona e dell’Italia intera.
Sì, perchè la corsa podistica StraBassotti si rivolge a tutto il territorio nazionale, chiamando a raccolta tutti i bassotti della penisola.
Cuor di Pelo Onlus, l’associazione responsabile dell’organizzazione dell’evento, è attiva tutto l’anno per la scelta delle location in tutta Italia in cui organizzare momenti di aggregazione tra i soci e simpatizzanti della razza Bassotto: sono momenti di incontro e convivialità per far conoscere l’attività dell’Associazione.
Molti gli sponsor della manifestazione, fra i quali Husse, il cibo ideale per la crescita in salute di ogni “amio peloso”.
Una delle principali missioni di Cuor di Pelo Onlus, infatti, è il “Rescue Bassotti” cioè salvare, curare, rimettere in sesto i piccoli amici a quattro zampe che versano in condizioni di difficoltà o che sono stati abbandonati, e offrire loro una famiglia vogliosa di regalare a questi simpatici musetti tutto l’amore possibile.
L’Associazione, inoltre, si prodiga anche per regalare momenti allegri e spensierati a bambini e anziani in difficoltà, ospiti di case di accoglienza o temporaneamente degenti presso ospedali, sempre e immancabilmente in compagnia degli amici bassotti.
La StraBassotti del 15 settembre vedrà come ospite d’onore Maria Luisa Cocozza, storica conduttrice del programma televisivo “L’Arca di Noè”, che provvederà al taglio del nastro per dare il via ufficialmente, alle ore 10.30, alla marcia.
A marcia conclusa, che prevede una durata di circa due ore, verrà offerto un ristoro rigenerante per i padroni e i loro migliori amici a quattro zampe.
Infine, ci sarà il momento delle premiazioni che, come ogni anno, vedrà l’assegnazione di diversi riconoscimenti: per il bassotto più giovane, per quello più anziano, per il bassotto arrivato da più lontano e, addirittura, per Miss e Mister bassotto.
Insomma, un’occasione imperdibile per chi ama e dedica attenzione agli amici bassotti, ma soprattutto un’iniziativa da non far mancare al proprio bassotto.
Bassotti di tutta Italia: l’appello è per domenica 15 settembre!
Francesca Motta