SOLARO – Durante la partita era attentissimo ai movimenti dei giocatori. Probabilmente, però, il suo interesse maggiore era per la fine del match: un arbitro di 27 anni è stato denunciato dai Carabinieri perché filmava di nascosto gli atleti nudi nello spogliatoio.
Si tratta di un uomo di 27 anni, che non ha hai avuto alcun problema con la giustizia, chiamato ad arbitrare gli incontri del Torneo Internazionale di Pallavolo, prestigiosa manifestazione giunta alla ventinovesima edizione, capace di richiamare squadre da cinque Paesi europei diversi.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato proprio uno degli atleti, ragazzi minorenni di 16-17 anni, che ha notato uno zainetto appeso con una lucina rossa. Era quella dello smartphone acceso che stava riprendendo tutti. I Carabinieri della Compagnia di Desio, dopo la segnalazione, hanno appurato che nel suo smartphone erano presenti video di giocatori lituani nudi: sotto la doccia o nello spogliatoio mentre si cambiavano.
L’arbitro, interrogato, ha dichiarato di non saperne nulla. Ha manifestato stupore per il fatto che il suo cellulare fosse finito in quello spogliatoio e ha spiegato che la videocamera dev’essersi accesa accidentalmente durante lo spostamento.
Naturalmente non è stato creduto. Per lui è scattata una denuncia a piede libero, dovrà rispondere di violenza privata.