Arena di Verona, tutti pazzi per Morricone: concerto bis il 31 agosto

Una splendida location quale l'Arena di Verona, un grande compositore apprezzato in tutto il mondo: Ennio Morricone, visto che il concerto del 30 agosto ha registrato il tutto esaurito, ha accettato di inserire in agenda anche la serata del 31 agosto

0

E’ uno dei grandi nomi della musica italiana nel mondo. Osannato in ogni Paese in virtù di brani che ha creato e che ha consegnato alla storia. Ennio Morricone, però, è anche “profeta in patria”: quasi tutti venduti, infatti, i biglietti per il suo concerto del 30 agosto all’Arena di Verona.

Gli organizzatori, che l’hanno inserito nel “Festival della Bellezza”, vista la grande richiesta da parte del pubblico, sono stati costretti a chiedergli di mettere in calendario una seconda data. Ottenendo la disponibilità per la sera successiva, ovvero quella del 31 agosto.

Il concerto di Morricone, vincitore del premio Oscar e del Golden Globe per la colonna sonora di “The hateful eight” di Quentin Tarantino, rientra nella sua tournée mondiale “The 60 years of music world tour”, organizzata per celebrare i 60 anni di attività in qualità di direttore d’orchestra e di compositore. Con questo tour ha finora toccato 30 città europee per un totale di oltre 500 mila spettatori e un tutto esaurito praticamente ovunque.

All’Arena a fine agosto in occasione del suo concerto è prevista anche la partecipazione di Dulce Pontes, stella portoghese del fado con sconfinamenti nel rock e nel pop, che negli anni ha già avuto modo di collaborare con il grande compositore italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.