CINISELLO BALSAMO – Il provvedimento del giudice per lui ha avuto lo stesso valore della carta straccia: un uomo di 48 anni anni, allontanato dalla sua abitazione dopo aver minacciato i familiari, nonostante la misura adottata dal tribunale si è ripresentato a distanza di poche ore. Stesso atteggiamento aggressivo, ma anche un coltellaccio in mano. E’ stato arrestato dalla Polizia di Stato.
Già il giorno di Capodanno l’uomo aveva avuto un atteggiamento decisamente sopra le righe. Sul posto erano arrivati gli agenti del Commissariato cittadino, lui era stato denunciato per minacce aggravate.
Il fatto era stato segnalato al tribunale, che aveva deciso di emettere un decreto di allontanamento, ritenendo che non ci fossero più le condizioni per la sua permanenza nell’abitazione a causa di una mancanza di armonia che poteva sfociare in atteggiamenti violenti.
Non è servito a nulla. L’uomo è tornato il giorno successivo, martedì, armato di coltello. Pretendeva di entrare mentre continuava a minacciare la moglie e i due figli, di cui uno minorenne.
Sul posto sono arrivati i poliziotti. Vista la situazione e considerata la violazione degli obblighi imposti dal giudice, lo hanno immediatamente arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.