Arredo su misura, le eccellenze della Brianza

    0
    Arredo su misura
    Arredo su misura

    È da sempre un territorio particolarmente florido per quanto riguarda la produzione di mobili con particolare riferimento al segmento del su misura. Siamo in Brianza, terra che ospita molte realtà del tessuto imprenditoriale industriale; anche a livello di arredamento.
    Il riferimento è all’arredo artigianale, quello di qualità, qualcuno potrebbe dire anche ‘quello di un tempo’ seppur, nel concreto, sta tornando di moda perché ciò che è qualitativo non passa mai. Ad oggi il discorso dei mobili su misura sta tornando a crescere dopo aver sperimentato per anni soluzioni in stock, spesso a buon mercato: che rappresentano pur sempre una grande fetta del mercato dell’arredo ma che non sempre si conciliano con il discorso qualità.
    Cosa che invece trova terreno fertile nell’arredo su misura made in Italy, con particolare riguardo per il distretto della Brianza dove sono attive molte realtà imprenditoriali a vocazione artigianale. È il caso di Arienti Arreda, specializzato in mobili su misura in Brianza.

    Perché scegliere mobili su misura?

    Ma nel concreto, quali sono le ragioni che dovrebbero spingere ad optare per la scelta di mobili su misura? Le ragioni sono diverse e si legano non soltanto ad un discorso di qualità ma anche di praticità.
    Può capitare di avere angoli di casa difficilmente arredabili, non lineari, che abbiano misure particolari che si sposano a fatica con quelle dei classici arredi presenti sul mercato. Ecco, in questo caso la soluzione del su misura è di fondamentale importanza per poter riempire gli spazi.
    Adattabilità totale ad ogni situazione di spazio, ma anche alto elevato livello di qualità dei materiali utilizzati: ricorrere a mobili su misura significa alzare lo standard qualitativo, avere la certezza di potere contare su un prodotto di valore assoluto. Altro punto di forza poi, l’originalità: se ci si rivolge a mobili su misura si andrà a puntare su un prodotto assolutamente unico e originale, un elemento di arredo che, sicuramente, non sarà presente in nessun’altra casa al di fuori della nostra. Cosa che invece non succede quando ci si rivolge ad arredo in stock, con mobili identici che possono essere trovati anche in altri contesti abitativi.

    La Brianza e l’arredo su misura

    Il fatto che la Brianza sia il distretto dell’arredo su misura, con realtà quale quella sopra citata, Arienti Arreda, è un ulteriore punto da valutare per la scelta di mobili di questo genere. Puntare su arredamenti su misura significa in sostanza andare a valorizzare il Made in Italy, quell’artigianato locale che contribuisce alla formazione del tessuto imprenditoriale locale.
    Il territorio della Brianza ha da sempre una lunga tradizione nel campo dell’artigianato a 360 gradi; un terreno fertile per le imprese e per le aziende di ogni genere. Anche l’arredamento su misura sembra trovare, oggi spazio, in questo elenco di eccellenze che portano fiere il marchio del made in Italy.

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci un commento
    Inserisci il tuo nome

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.