Arrestato “il piccolo”: era lo spacciatore dei boschi

0

BUSTO ARSIZIO – Un altro “spacciatore dei boschi” è stato arrestato dagli uomini del Commissariato cittadino della Polizia di Stato. A cadere nella rete degli agenti, martedì pomeriggio, è stato un pusher marocchino di 22 anni, conosciuto nell’ambiente dei tossicodipendenti come “il piccolo”, che spacciava nei boschi al confine tra Busto Arsizio e Buscate in una zona convenzionalmente indicata come “le pannocchie”.

Erano circa le 14,30 quando la volante ha notato il tipico via vai di macchine che si fermavano a bordo strada e di persone che si inoltravano a piedi nel bosco per uscirne dopo pochi minuti. Dopo aver percorso a piedi, a loro volta, un sentiero sterrato gli agenti si sono imbattuti in un’auto ferma con due uomini a bordo. Bloccati e identificati, i due sono risultati marocchini con diversi precedenti.

Il conducente ha ammesso di trovarsi in quel posto per comprare droga dal connazionale, il ventiduenne appunto, che effettivamente una volta perquisito è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di cocaina, 10 di eroina, un bilancino, sacchettini per confezionare le dosi da vendere, varie banconote e due telefoni cellulari.

Proprio su uno dei due apparecchi, tra l’altro, continuavano ad arrivare messaggi e chiamate di persone che chiedevano un appuntamento per acquistare della droga, sicure di trovare il pusher in azione come comunicato dallo stesso ventiduenne con un sms inviato alle numerose utenze nella rubrica del suo cellulare: “ciao sono il piccolo…dalle 10 del mattino fino alle 2 di notte”. Lo spacciatore è stato quindi arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Quello arrestato ieri è il nono “spacciatore dei boschi” fermato negli ultimi tempi dai poliziotti del Commissariato di Busto Arsizio che, in varie operazioni condotte nelle aree boschive tra Busto Arsizio e comuni limitrofi, hanno anche sequestrato 210 grammi di eroina, 100 di cocaina e 75 di hashish, 3320 euro e 16 telefoni cellulari oltre a 1 martello, 3 machete, 2 coltelli e 1 pistola scacciacani, armi improprie usate dagli spacciatori per scoraggiare i blitz delle forze dell’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.