Arrestato spacciatore latitante: mesi fa la folle fuga in centro a Saronno

0

CARONNO PERTUSELLA – E’ regolare sul territorio nazionale, ma aveva conti in sospeso con la giustizia: un marocchino di 39 anni, residente in città, venerdì è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Saronno. Era ricercato da mesi per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, infatti, il 12 settembre, dopo aver ingaggiato un inseguimento alla guida di una Renault Clio per le vie di Saronno nei pressi della zona Santuario, era riuscito a fuggire. Provvidenziale per lui l’intervento di un complice che lo aveva fatto salire a bordo di un secondo veicolo. Sulla sua Renault abbandonata i militari avevano trovato un chilo di sostanza stupefacente.

L’accurata e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Saronno, attraverso incroci di immagini dei vari sistemi di videosorveglianza della zona, testimonianze e rilievi dattiloscopici eseguiti sul veicolo, ha permesso di risalire alla sua identità. E venerdì pomeriggio, dopo una serie di appostamenti e pedinamenti eseguiti durante la settimana, i militari sono riusciti ad arrestarlo.

L’uomo, già di difficile reperibilità, è stato bloccato a Caronno Pertusella, nonostante per l’ennesima volta alla vista dei militari in borghese abbia tentato un’improbabile fuga. Purtroppo per lui, questa volta la squadra investigativa gli ha inibito ogni possibilità di movimento sin dal primo approccio braccandolo a piedi lungo Corso della Vittoria.

Dopo avergli messo le manette ai polsi, i carabinieri lo hanno portato in carcere a Busto Arsizio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.