SEREGNO – La portata di quanto sta accadendo in questi giorni in città, le indagini della Procura di Monza in sinergia con la Procura Distrettuale Antimafia, con gli arresti domiciliari del sindaco Edoardo Mazza, è dimostrata anche da uno spettatore d’eccezione. Del caso, infatti, si è occupata anche la Bbc, uno dei punti di riferimento a livello internazionale nel mondo della comunicazione, che ha diffuso la notizia in tutto il mondo.
Un testo che lascia ben pochi spazi a dubbi e che offre al primo cittadino una ribalta internazionale di cui avrebbe volentieri fatto a meno:
“Edoardo Mazza, the mayor of Seregno, near Monza, is accused of favouring a businessman linked to the ‘Ndrangheta”.
Parole lapidarie, quelle all’interno dell’articolo: “Edoardo Mazza, il sindaco di Seregno, vicino a Monza, è accusato di aver favorito un uomo d’affari legato alla ‘Ndrangheta”.
E ancora:
“Mr Mazza, from former Prime Minister Silvio Berlusconi’s Forza Italia party, is accused of acting in favour of the construction boss, who has also been arrested, in exchange for votes for his election as mayor. He and two others were put under house arrest. The others were taken to jail”.
Ovvero: “Mazza, del partito di Forza Italia dell’ex primo ministro Silvio Berlusconi, è accusato di avere agito a favore di un boss del settore edile, anch’egli arrestato, in cambio di voti per la sua elezione a sindaco. Mazza e altri due sono stati posti agli arresti domiciliari. Gli altri sono stati accompagnati in prigione”.