SEREGNO – “Se qualcuno ha sbagliato, deve assumersi le sue responsabilità, pagare il prezzo e dev’essere allontanato per sempre da ogni incarico pubblico o elettivo. Via subito chiunque abbia rapporti con la criminalità organizzata“. Tra le tante reazione del mondo politico, dopo le indagini svolte in modo coordinato dalla Procura di Monza, Milano e dalla Procura Distrettuale Antimafia, non manca quella della Lega Nord.
Un commento particolarmente atteso, visto che il Carroccio fa parte della maggioranza che amministra la città. Anzi, ha un ruolo di primo piano, anche numericamente parlando se si contano i rappresentanti che siedono tra i banchi del Consiglio comunale.
L’onorevole Paolo Grimoldi e il segretario provinciale Emanuele Pellegrini, però, non hanno dubbi: “Complimenti alle forze dell’ordine per l’operazione anti Ndrangheta condotta in Brianza. E’ bene estirpare ogni infiltrazione mafiosa nei nostri territori. Da sempre ci battiamo perché la politica sia trasparente e al servizio dei cittadini e continueremo a farlo con tutte le nostre forze. Abbiamo piena fiducia nella giustizia che auspichiamo possa fare piena luce su tutta la vicenda in tempi brevi”.
Non manca un accenno al fatto che il sindaco Edoardo Mazza, ora ai domiciliari, sia comunque partner nonché successore di Giacinto Mariani: “Come Lega Nord non facciamo sconti a nessuno quando si parla di mafia: se ha sbagliato, via subito e per sempre“.