Dopo i vari One Piece, che hanno come tematica i pirati appartenenti, però, a un mondo fantasioso dove i personaggi sono dotati di capacità sovrumane (il protagonista, Rufy, è un ragazzo di gomma che ha acquisito i poteri grazie al Frutto del Diavolo), i pirati sono pronti a tornare su console, stavolta in una veste più umana.
Un progetto tutto italiano
Il 2021 segna l’arrivo su console di un titolo interamente italiano che ha, come protagonisti, i pirati.
Il titolo è King of Seas e appunto ha come protagonista un gruppo di pirati pronto a fare tutto il possibile per conquistare fama e gloria e diventare i padroni dei Sette Mari.
Ma la vera notizia che contraddistingue questo titolo non è la tematica, ma bensì il fatto che questo è stato sviluppato da un team nostrano, ovvero 3D Cloud, che ha deciso di mettere a frutto le proprie competenze e passioni per sviluppare un videogame completamente differente rispetto ai titoli già presenti sul mercato.
I pirati italiani e il team di sviluppo
Dopo aver presentato un’anteprima del loro lavoro, i componenti del team 3D Cloud hanno sostenuto di essere tanto emozionati quanto orgogliosi di poter rendere il loro lavoro finalmente pronto per essere lanciato sul mercato.
Un progetto ambizioso che ha richiesto parecchi mesi di lavorazione, specialmente per quanto riguarda il gameplay, visto che gli sviluppatori hanno sostenuto di non volersi accontentare di realizzare il classico gioco open world con tematica il mondo dei pirati.
Un lavoro che ha richiesto tanto impegno ma che, secondo quanto detto dagli sviluppatori, terrà impegnati i giocatori che sono alla ricerca di un titolo che sappia offrire una certa dose di intrattenimento e adrenalina.
Non mancherà di certo la componente strategica: il titolo italiano non sarà il classico gioco dove si dovranno compiere sempre le medesime missioni a ripetizione, quindi assaltare i galeoni nemici e depredare villaggi e andare alla ricerca di tanti tesori.
Il team di sviluppo ha cercato di mantenere segreti alcuni aspetti fondamentali del gioco proprio per non rovinare le attese e rendere la presentazione del gioco meno entusiasmante.
Trattandosi di un gioco Indy, ovvero prodotto da una casa indipendente, il titolo dovrà competere con tanti altri videogame per console che spesso non trovano un publisher pronto a investire in quel progetto.
Ma sicuramente King of Seas avrà tutto il supporto dei videogiocatori italiani, che sosteranno questo ambizioso progetto acquistando una copia del gioco.