Arrivano le passeggiate della sicurezza targate Forza Nuova

0
Arrivano le passeggiate della sicurezza targate Forza Nuova

MONZA – Forza Nuova: le passeggiate della sicurezza approdano a Monza. Il debutto lunedì sera, con un gruppo formato da alcuni militanti che hanno perlustrato la stazione, passando poi per via Azzone Visconti, arrivando a Monza Sobborghi, per poi ritornare in centro. Con un passaggio in piazza Cambiaghi.

Una passeggiata serale, di quelle che da tempo il partito organizza a livello nazionale e in diversi comuni della Brianza, per individuare e segnalare alle forze dell’ordine eventuali criticità.

“L’obiettivo è individuare e poi segnalare situazioni di irregolarità – spiega Giuseppe Vigevani coordinatore cittadino di Forza Nuova – di microcriminalità e di malessere che minano la qualità della vità della città. Lo facciamo volontariamente, da tempo, in moltissimi paesi della Penisola e anche qui vogliamo dar corso nel capoluogo brianzolo alla nostra opera”.

In passato i militanti avevano già effettuato alcune passeggiate serali, soprattutto nei luoghi più delicati dalla stazione ai giardinetti, alla periferia di San Rocco. Da lunedì, però, si è creato un gruppo ad hoc per promuovere questa iniziativa in modo più continuo e organizzato raggiungendo poi anche le aree più periferiche di Sant’Albino e San Fruttuoso.

Non si tratta di ronde, precisano subito gli organizzatori, ma di semplici passeggiate per individuare eventuali criticità e comunicarle direttamente alla Polizia di Stato e ai Carabinieri.

“Non sono azioni belliche – ribadisce  Vigevani – Ma stiamo semplicemente vivendo il territorio dal suo interno, nel suo complesso. Siamo convinti che questo possa aumentare la socialità delle persone e quindi, conseguentemente, la qualità della vita. La gente, riconoscendoci, può anche segnalarci eventuali problemi che noi inoltriamo  subito a chi di dovere. Non siamo giustizieri della notte, ma siamo certi che le passeggiate serali trasmettono una sensazioni  di sicurezza per chi, la sera magari tornando tardi dal alvoro, ha paura a rincasare”.

Durante la loro passeggiata hanno attaccato alcuni volantini invitando chi lo desidera ad aggregarsi alle loro passeggiate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.