MONZA – La pace si costruisce anche attraverso l’arte. Perché, come affermava il grande scrittore russo Dostoevskij “La bellezza salverà il mondo”. Di questo ne è convinto il Rotary Club Monza Villa Reale, il più giovane club di servizio della città che, guidato dal presidente Franco Andreatta inaugura oggi mercoledì 8 novembre un importante evento all’insegna dell’arte e della solidarietà.
Per quattro giorni, nella suggestiva cornice della Sala convegni del Teatrino della Villa Reale, sarà allestita una mostra con le opere realizzate da noti artisti del territorio ispirate al tema della pace, in onore del Rotary Day che sarà celebrato sabato 11 novembre a Ginevra alle Nazioni Unite. Un evento molto importante che vedrà Rotary e Onu confrontarsi e collaborare per sviluppare attività umanitarie e di pace che già stanno portando avanti in tutto il mondo.
Il Rotary Club Monza Villa Reale ha perciò scelto l’arte come paladina di pace, e gli artisti del territorio come ambasciatori di pace.
Sarà possibile ammirare le opere tutti i pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. Gran finale poi sabato con l’asta benefica che inizierà alle 17.30 e i fondi raccolti serviranno a sostenere i progetti di pace promossi dal Rotary Foundation.
Arte che costruisce la pace.
L’ingresso alla mostra è libero.