Le estati sono diventate sempre più calde e, di conseguenza, se fino a qualche anno fa si poteva porvi rimedio grazie ad un ventilatore, oggi è fondamentale avere un impianto di aria condizionata che sia in grado di donare sollievo durante le giornate caratterizzate dall’afa estiva.
Se pensi che possedere uno split ti permetta di godere – per sempre – di aria fresca a comando, ti stai dimenticando di un aspetto molto importante: la manutenzione del condizionatore. Purtroppo questo aspetto viene sempre meno considerato, tanto da rendere necessario, spesso, l’intervento di un esperto in assistenza climatizzatori.
Condizionatore guasto, cosa fare?
Una delle prime conseguenze di una mancata manutenzione ordinaria del condizionatore è il verificarsi di un guasto. Questo può manifestarsi in differenti forme, quali:
- Il condizionatore non si accede: questa prima eventualità può essere risolta in maniera rapida provando a cambiare le pile del telecomando. Qualora questo intervento non dovesse esser risolutivo è opportuno contattare un’azienda che si occupa di riparazione di condizionatori.
- Il condizionatore emette aria calda: si tratta di una problematica molto frequente e che può essere risolta, almeno in un primo tentativo, resettando il telecomando o sostituendolo. Anche in questo caso, come nel precedente è auspicabile contattare un esperto in assistenza condizionatori.
- Produzione di cattivo odore: di tutte le problematiche che possono verificare al condizionatore di casa, questa è quella che può essere risolta in maniera rapida e con il fai da te. Infatti, puoi provare a lavare o sostituire il filtro, dopo aver smontato il tuo split; in ogni caso, qualora tu non dovessi essere un esperto è opportuno rivolgersi ad un professionista che potrà occuparsi personalmente della riparazione dei condizionatori a casa tua.
Se sei alla ricerca di una realtà esperta nell’assistenza ai condizionatori a Monza e Brianza potrai rivolgerti a R.C. Technology System, un’azienda che offre un servizio efficiente di riparazione split e pronto intervento ai condizionatori. Grazie alla loro esperienza nel settore, possono offrirti un servizio di consulenza o assistenza condizionatori per poter ricominciare a goderti l’aria fresca del tuo condizionatore.
Assistenza condizionatori a domicilio
Soprattutto durante il periodo estivo, quando il condizionatore viene acceso per la prima volta dopo che è stato spento tutto l’inverno ci si accorge di quanto avrebbe avuto bisogno di manutenzione ordinaria durante il periodo primaverile: ad esempio, cambiare il filtro o verificare per tempo che funzionasse, avrebbe messo al riparo dal fatidico momento in cui non si accende più.
Sebbene nella maggior parte dei casi lo split possa essere riparato rapidamente con l’intervento di un esperto in assistenza condizionatori a casa, tuttavia – talvolta – è necessaria la riparazione delle schede condizionatori (Samsung o Panasonic): questa, nota anche come scheda elettronica, è una delle componenti più delicate ma anche fondamentali per il funzionamento degli split e, in virtù di questo, è importante che la sua sostituzione venga svolta da un’azienda che si occupa professionalmente di assistenza ai sistemi di aria condizionata non solo domestici, ma anche all’interno degli uffici.
R.C. Technology System, grazie al suo team di esperti riparatori di condizionatori sempre aggiornati sulle ultime normative di legge sull’assistenza in caso di split gusto, può garantirti un servizio di pronto intervento e assistenza condizionatori a Monza e Brianza.