BIASSONO – Si scaldano i motori e il paese degli sgurbat si prepara ad accogliere il fine settimana e l’atmosfera del Gran Premio. Un calendario fittissimo quello promosso dal’amministrazione comunale con il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Monza e Brianza per il Gran Premio.
Il taglio del nastro è fissato per venerdì 1 settembre alle 20.30 in piazza Roma, ma i festeggiamenti e le iniziative inizieranno prima. Già giovedì 31 agosto dalle 21 in piazza Italia si respirerà l’aria del Gran Premio e della festa con la sesta edizione della Biassono Gp, gran premio con le macchine a pedali.
Il grande clima di festa inizierà però venerdì e in tutte le piazze si respirerà l’aria del Gp. Dalle 16.30 in largo Pontida parata storica ed esposizione dei gioielli motoristici a cura del Monza Auto Moto Storiche, dalle 18 a mezzanotte in via Verri si balla con DanzArt Academy, dalle 20 per le vie del centro musica dal vivo, alle 21 in piazza Italia consegna del Premio Michele Alboreto e contemporaneamente in largo Pontida esibizione di freestyle sportivo. Fino a mezzanotte si balla e si canta anche in piazza Italia con i concerti dei “Rat Face” e dei “Blues Wires”.
Festa grande fino a tardi anche sabato 2 settembre. Per i cittadini, gli sportivi, i tifosi e il popolo dei motori dopo una giornata in pista Biassono offre una serata di allegria e divertimento: alle 17 in piazza Italia raduno e parata dei “Ribelli Road Live” del Vespa Club di Agrate Brianza, alle 18 in largo Pontida presentazione dello Show Action Group, alle 18 in piazza Italia esibizione dell’associazione Giselle, dalle 18 in via Verri si balla a suon di swing con DanzArt Academy, dalle 19 in piazza Italia dj set con il dj Davide Pollettini e Massimo Valli di Rmc. Alle 20.30 spazio a brividi e adrenalina con lo show in largo Pontida di trual acrobatico e di stunt freestyle, alle 21 in piazza Italia assegnazione del Premio Pirovano alla memoria dell’indimenticabile campione della super bike di Biassono e poi dalle 21.30 musica dal vivo con le esibizioni de “I Boma” e dei “Beatland” con un tributo ai Bleatles.
A Biassono i festeggiamenti proseguiranno anche per tutta la giornata di domenica 3 settembre: dalle 11 alle 20.30 no stop in largo Pontida di esibizioni sportive e di danza, dalle 18 a mezzanotte in via Verri show ed esibizione a cura di DanzArt Academy. Poi la sera spazio e alle danze: dalle 19 in piazza Italia dj set con Joe Vannelli, dalle 21 in largo Pontida serata danzante latino americana e non solo con “New Patti Dance”, dalle 21.30 sempre in piazza Italia si ride con il comico di Zelig e Colorado Max Pisu e fino a mezzanotte musica dal vivo per le vie del centro.
La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuita.
B.Api.