Attraversa i binari con le cuffie mentre arriva il treno: 15enne grave in ospedale

0

MANDELLO DEL LARIO – Con le cuffie sulle orecchie ha attraversato i binari senza accorgersi dell’arrivo del treno. Un ragazzo di 15 anni, residente in città, è ora ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Manzoni di Lecco.

Il dramma è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì, verso le 14.30, all’altezza della stazione cittadina. Proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo il diretto partito da Sondrio alla volta di Lecco per raggiungere successivamente Milano.

Il macchinista, mentre provava ad avvertire il ragazzo con gli avvisatori acustici, ha avuto la prontezza di frenare azionando il meccanismo di emergenza. Il treno ha comunque investito il giovane, ma mentre era ormai in fase avanzata di frenata.

Sul posto è arrivata la Polfer con un’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa di Lecco. Le condizioni del giovane sono apparse subito disperate. E’ stato accompagnato d’urgenza all’ospedale Manzoni, dove è stato subito sottoposto a un intervento chirurgico. Resta in gravissime condizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.