Aumento pedaggio sulla Tangenziale Est: “Uno schiaffo ai brianzoli”

0

AGRATE BRIANZA – “L’ennesimo aumento del pedaggio alla barriera di Agrate è uno schiaffo ai tanti cittadini brianzoli e lombardi che ogni giorno si recano a Milano per lavoro”. E’ quanto affermano il segretario provinciale della Lega Nord Emanuele Pellegrini e il vicesegretario provinciale Alessandro Corbetta in merito al rincaro di 30 centesimi del casello di Agrate sulla tangenziale Est.

Ed è segno di una protesta che non accenna a placarsi, anzi assume di giorno in giorno dimensioni sempre più rilevanti.

“Il nuovo rincaro – spiegano Pellegrini e Corbetta – è stato permesso grazie a un decreto del Ministro Delrio del Partito Democratico e segue altri aumenti che gli automobilisti brianzoli hanno già dovuto affrontare negli anni scorsi. In sostanza nel 2018 un lavoratore che transiterà due volte al giorno dalla Tangenziale Est pagherà circa 150 euro in più”.

Al di là dell’importo, comunque tutt’altro che irrilevante, la considerazione degli esponenti del Carroccio va ben oltre: “Una cifra importante, che fa rabbia visto che in altre zone del Paese le tangenziali sono totalmente gratuite. Per questo motivo siamo pronti ad avviare una raccolta firme in tutti i comuni del vimercatese contro questo aumento ingiustificato. Abbiamo inoltre chiesto a Matteo Salvini e ad Attilio Fontana di inserire nel programma del centrodestra per le elezioni politiche e regionali del prossimo 4 marzo un impegno a trovare soluzioni concrete per la barriera di Agrate che possano portare all’abbattimento del casello o quantomeno a una diminuzione del pedaggio per gli automobilisti lombardi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.