Autodromo: 160 handbikers ai nastri di partenza

0

MONZA – Quando si parla di Monza, è difficile non collegarla ad uno dei circuiti mondiali di maggior successo, calcato dai maggiori personaggi internazionali della Moto GP e della Formula 1. Domenica 10, tutto questo scenario, sarà dedicato per la prima volta in esclusiva, alla tappa unica del Paracycling Italian Tour. Qui più di 160 handbikers si sfideranno questo weekend.

In quest’occasione si svolgerà la “7^ Internazionale Handycling GP Monza” organizzata dai Piccoli Diavoli 3Ruote a.s.d., ed anche il Paracycling Italian Tour, competizione aperta a tutte le altre categorie del paraciclismo.

Il Paraciclismo è stato sviluppato da ciclisti non vedenti che per primi hanno gareggiato con biciclette tandem, ed è stato introdotto come sport paralimpico. Gli atleti gareggiano su biciclette, tricicli, biciclette tandem o Handbike in base alle caratteristiche ed al grado della loro disabilità.

“Quest’anno, il Paracycling Italian Tour – ha spiegato il patron del Giro, Andrea Leoni – si svolgerà in data unica, qui a Monza grazie anche alla collaborazione nata con l’associazione “i Piccoli Diavoli 3Ruote” dei fratelli Alessandro e Federico Villa che con la supervisione di Franco Manusè organizzano, per il settimo anno consecutivo, la gara Internazionale GP di Monza. Sarà dunque una giornata aperta a tutte le categorie del Paraciclismo, dall’handbike, al tandem, dalla classica bici al triciclo. Per L’handbike ci saranno anche le categorie under 14 e quelle Open. Sarà sicuramente una grande giornata di sport e spettacolo”.

Gli atleti si ritroveranno all’h 10.30 al paddock dell’autodromo per le operazioni preliminari. La partenza delle gare è prevista per le ore 14 circa. Tricicli, bike, Tandem ed handbike, paraciclismo a 360°. Un evento unico e sbalorditivo che posiziona ancora una volta l’organizzazione del Giro d’Italia di HandBike sui maggiori palcoscenici sportivi.

Per poter godere di questo grande spettacolo, l’accesso all’autodromo sarà gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.