Autoguidovie: controllo biglietti giù dal bus contro i ‘portoghesi’

0

MONZA – Tutti a bordo con il biglietto, altrimenti si resta giù dall’autobus. Forse qualcuno si è già accorto, forse altri hanno notato qualche coda davanti alle maggiori fermate degli autobus: da lunedì scorso fino al 31 dicembre 2017 Autoguidovie ha inaugurato su tutte le linee una nuova iniziativa tesa a contrastare la cattiva abitudine di salire sull’autobus senza il biglietto.

Come si legge nel comunicato inviato dall’azienda dei trasporti “dal 25 settembre alla fine di dicembre il personale non viaggiante di Autoguidovie sarà presente presso i principali capilinea e scuole per supportare i colleghi conducenti nell’attività di verifica e di vendita dei titoli di viaggio in prossimità delle porte di salita”.

Ben consci della possibilità di creare code e magari qualche ritardo nell’avviso si invitano anche i viaggiatori a tenere a portata di mano biglietto da vidimare o abbonamento altrimenti si potrà acquistare il biglietto direttamente dall’autista oppure si resta giù dal pullman.

Con questa iniziativa si tende perciò a contrastare il fenomeno del “portoghese” che alla fine dell’anno costa parecchio alle casse di Autoguidovie.

Ricordatevi che se non avete il biglietto e non volete acquistarlo rimarrete giù dal bus.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.