LIMBIATE – La multa trovata sotto al tergicristallo nell’auto lasciata nel parcheggio di via Partigiani Limbiatesi per lui era da considerare ingiustificata. L’automobilista, un sessantenne residente a Cesate, ha però reagito nel modo peggiore: continue minacce alla vigilessa finché, in preda all’ira, l’ha colpita. Dopo l’intervento di altri agenti è stato accompagnato al Comando e denunciato.
E’ accaduto giovedì scorso verso le 16.45. L’uomo ha subito dimostrato di essere piuttosto alterato per quella sanzione. La vigilessa ha ripetutamente invitato la persona a calmarsi per evitare che la situazione potesse degenerare. Lui, però, incurante della divisa che aveva di fronte e della presenza di testimone, l’ha minacciata.
L’episodio sembrava destinato a concludersi quando è salito in macchina. In realtà, dopo qualche istante, è sceso rapidamente dalla vettura e ha colpito l’agente con la portiera continuando a minacciarla.
Sul posto sono arrivati altri agenti. L’automobilista è stato portato in Comando e denunciato a piede libero per una serie di ipotesi di reato, tre cui resistenza, minaccia e violenza a pubblico ufficiale, oltraggio.
Doveva pagare una multa di pochi euro, ora rischia di aprire il portafoglio per pagare la parcella di un avvocato. Se gli va bene dovrà aggiungere un paio di zeri all’importo indicato sotto al tergicristallo.