“Autunno in biblioteca”: la rassegna si apre con Antonietta Porro

0

Alla scoperta di altri mondi e di altre civiltà, senza limiti spaziali o temporali, per arrivare a un’unica conclusione: “Migrazioni, viaggi, relazioni, la cultura non ha confini”. E’ questo il tema della dodicesima edizione di “Autunno in biblioteca”, ciclo di incontri organizzato dall’amministrazione comunale attraverso la biblioteca civica “Alberto Bertoni”.

Ospiti più che qualificati e d’eccezione. A partire da quello che oggi, venerdì 10 novembre, darà il via alla rassegna. Parliamo della professoressa Antonietta Porro, barlassinese benemerita, docente all’Università Cattolica di Milano. A lei il compito di trattare il tema: “Antichissime migrazioni: le origini linguistiche e mitologiche dell’Italia”.

Venerdì prossimo sarà il turno di Roberta Ferro, anche lei dell’Università Cattolica di Milano, per discutere di “Cultura e letteratura nella Milano di Federico Borromeo: identità e apertura”.

Ultimo appuntamento, infine, mercoledì 22 novembre con Giuseppe Lupo (Università Cattolica di Milano) che accompagnerà i presenti lungo la traccia “Andate e ritorni: migrazioni da e per l’Italia nei romanzi di Giuseppe Lupo”.

Tutti gli incontri si terranno nella sala civica “Emilio Longoni” (corso Milano, 49) con inizio alle 21. L’ingresso è libero per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.