Avis Mb provinciale cerca due volontari per il Servizio Civile Nazionale 2018.
I due, maschio o femmina, dovranno occuparsi del Progetto Scuola, la fortunata iniziativa che da tre anni fa conoscere i valori e la cultura della della donazione sangue agli studenti delle scuole di ogni grado.
E’ possibile candidarsi entro e non oltre venerdì 28 settembre 2018.
I candidati devono aver compiuto il diciottesimo anno e non avere superato il ventottesimo anno di età.
L’impegno, previsto a partire dal mese di ottobre, durerà 12 mesi per un totale di 1400 ore di servizio (formazione compresa) per un massimo di 30 ore settimanali per 5 giorni.
La sede del progetto è a Limbiate, presso il Centro Vittorio Formentano.
I candidati ideali devono avere una propensione allo stare in pubblico e alla relazione con gruppi di giovani. Mansione principale sarà organizzare e partecipare a incontri nelle scuole della Brianza per parlare di solidarietà, corretti stili di vita e donazione del sangue.
Oltre al Progetto Scuola, i volontari avranno anche la possibilità di vivere esperienze di accoglienza dei donatori presso i centri di raccolta sangue e di partecipare ad eventi di propaganda dell’associazione.
Gli aspiranti volontari possono trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale http://www.serviziocivile.gov.
Altre informazioni sono reperibili sul sito di Avis Nazionale nell’apposita sezione dedicata al Servizio Civile Nazionale: LINK
Per inoltrare la propria candidatura seguire la procedura al seguente LINK