Babbo Natale in vespa senza patente e senza assicurazione: multa da infarto

0

COMO – E’ abituato a pensare agli altri e a renderli felici, ma forse è anche un po’ sbadato: Babbo Natale sabato scorso è stato fermato dalla Polizia locale mentre circolava in città con una Vespa. Senza patente e senza assicurazione, ora dovrà pagare una multa salatissima.

Gli agenti gli hanno chiesto in piazza Verdi per un controllo. Di certo lo hanno riconosciuto ma, abituati a vederlo su una slitta, sono rimasti incuriositi da quel viaggio sulla Vespa. Quando hanno chiesto la patente, l’uomo di 60 anni ha dichiarato di non averla con sé. Purtroppo dagli accertamenti è risultato anche che il mezzo di trasporto non era assicurato.

I vigili, invece di consegnargli la lettera con l’elenco dei regali, gli hanno messo tra le mani una bella sanzione. La Vespa è stata sequestrata. Per riaverla dovrà provvedere a stipulare una assicurazione Rca della durata di almeno sei mesi. Nel frattempo dovrà sborsare 594 euro, che diventeranno 848 se non paga entro cinque giorni. E, se non lo entro due mesi, il conto sale a 3.396 euro. Quanto alla patente, la sanzione se paga in fretta è di 3.500 euro. Altrimenti dovrà pagare tra i 5 e i 15 mila euro.

Così sbadato il povero Santa Claus, non è che ha sbagliato pure animale prendendo la prima Vespa che capitava invece delle solite renne?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.