CESANO MADERNO – Un volo dalla finestra, quasi 10 metri di altezza: un bambino di un anno, venerdì mattina, è stato soccorso al Villaggio Snia. Ora è in gravissime condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo.
L’imprevisto è accaduto mentre il piccolo era nell’abitazione con la mamma, una ventenne pakistana, tutta presa dai lavori di casa. Si sa come vanno queste cose: le faccende da sbrigare e un’occhiata al bambino perché non combini disastri. Purtroppo, in uno dei momenti di distrazione, la donna non ha visto che il bambino era arrivato al davanzale della finestra.
Il bambino è caduto dal secondo piano di un edificio, che corrisponde quasi al terzo tenendo conto che si tratta di un immobile con piano rialzato, ed è precipitato sull’asfalto.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri, gli agenti della Polizia locale, l’automedica e l’ambulanza per il trasporto in ospedale. Successivamente, però, considerate le gravissime condizioni, si è deciso di trasportarlo in elicottero a Bergamo in un reparto più attrezzato.