NOVATE MILANESE – Non si sono neanche preoccupati di dissimulare con la classica mano in tasca per fingere di avere una pistola: due malviventi, nella mattinata di giovedì, per rapinare l’ufficio postale sono entrati direttamente con il fucile facendo capire a tutti che non stavano scherzando. Sono poi fuggiti con un magro bottino di un migliaio di euro.
Il colpo è stato messo a segno all’ufficio postale di piazza Testori. I due, con il volto coperto, sono entrati con modo di fare molto deciso terrorizzando i dipendenti delle Poste e i clienti presenti in quel momento.
In pochi istanti si sono fatti consegnare le banconote disponibili, poi sono sono fuggiti senza lasciare traccia. Sul posto, dopo la rapina, sono arrivati i Carabinieri della Compagni di Rho che analizzeranno le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza. Con loro, però, è stato necessario chiamare anche un’ambulanza: una dipendente, a causa del forte spavento, è stata colta da un malore. E’ stata portata all’ospedale Sacco di Milano.