Bimbi con difficoltà di apprendimento: una serata per capire come aiutarli

0
Bimbi con difficoltà di apprendimento: una serata per capire come aiutarli

BURAGO MOLGORA – La fine dell’anno scolastico ormai è alle porte. Per qualcuno, magari, non sono stati mesi semplici. Lo sanno bene i genitori di studenti con difficoltà di apprendimento che, se non individuati tempestivamente, possono creare seri disagi all’alunno. E un senso di impotenza per i genitori.

Difficoltà scolastiche: come posso superarle? Questo il titolo della serata in programma questa sera, venerdì 27 aprile, alle 21 in Sala consiliare (piazza Matteotti). Un incontro rivolto ai genitori (ma anche agli educatori) durante il quale verranno illustrati i disturbi specifici dell’apprendimento, il Bes, le modalità per aiutare lo studente, se esiste un metodo di studio efficace e se l’utilizzo del computer può aiutare il bambino a compensare le sue difficoltà.

Al tavolo dei relatori Claudia Baio (psicologa), Chiara Cianfano (psicoterapeuta) e Monica Schinetti (logopedista).

L’evento è stato organizzato dal Centro di psicologia “Il Fenicottero” ed è stato patrocinato dall’amministrazione comunale.

L’ingresso è libero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.