COMO – Momenti di apprensione, domenica mattina in viale Geno, per la porta di un’abitazione che era impossibile aprire e per un bambino di due anni rimasto incustodito all’interno. Per risolvere la situazione è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco con l’autoscala.
E’ accaduto verso le 10 quando, in modo accidentale, il bambino è rimasto chiuso all’interno con i genitori che non erano più in grado di entrare. Inutile, purtroppo, ogni tentativo di dargli le corrette istruzioni per aprire la porta. La giovane età non ha permesso di eseguire le operazioni.
I due genitori, spaventati, non hanno potuto fare altro che richiedere l’intervento dei Vigili del fuoco. Questi hanno raggiunto il balcone e, dopo aver forzato la porta finestra, sono entrati in casa spalancando la porta d’ingresso. Sul posto è arrivata anche l’ambulanza della Croce Azzurra, ma non c’è stato bisogno di alcun intervento. Il bambino, che probabilmente non si è nemmeno accorto dell’accaduto, stava benone. Lo spavento, quello sì, l’hanno provato i genitori.