BERGAMO – La mamma dopo avere preparato un marsupio artigianale, si è caricata il neonato sulle spalle per uscire di casa, ma non si è accorta di quanto stava accadendo. Il bimbo, due mesi di vita, è morto a causa di un rigurgito nonostante il tentativo disperato dei medici dell’ospedale Papa Giovanni XXIII.
L’episodio è avvenuto venerdì. La donna, senegalese, doveva recarsi al Centro Aiuto alla Vita proprio per ritirare dei pannolini per il suo bimbo. Ha coperto ben bene il piccolo, poi ha preso un velo resistente e ha preparato un marsupio. Con il bimbo sulle spalle si è incamminata verso la meta.
Arrivata sul posto, però, è stata fermata da un’altra donna visibilmente spaventata: il bambino stava soffocando a causa di un rigurgito. Senza esitazione è stato dato l’allarme facendo intervenire sul posto un’ambulanza.
Il bimbo è finito all’ospedale Papa Giovanni XXIII, un’eccellenza nazionale per le cure pediatriche. Nonostante le cure dei medici, però, lunedì mattina si è dovuto prendere atto dell’avvenuto decesso.
L’accaduto è stato segnalato alla Procura della Repubblica, che ha aperto un’inchiesta.