Binario 7: Natale più vicino con il concerto gospel

0

MONZA – Natale a suon di gospel per combattere i disturbi del comportamento alimentare. Una serata di grandi emozioni e di intense vocalità in perfetto stile natalizio quella in programma stasera, sabato 23 dicembre, alle 21 al Binario 7.

Sul palcoscenico del teatro di via Turati andrà in scena il concerto gospel con l’esibizione dei coristi dell’Ensemble Vocale Musicale Onlus che allieteranno il pubblico con una carrellata di canti di Natale. Diretti dal maestro Mauro Penacca, il coro sarà accompagnato dalle interpretazioni strumentali di Roberto Binetti (pianoforte), Giampaolo Berrettini (hammond) e Santiago Grampa (percussioni).

Un serata non solo per sognare ma anche per sostenere la Fondazione Bianca Maria Corno, sodalizio brianzolo da anni impegnato nella lotta all’anoressia nervosa con la promozione di numerose iniziative anche all’interno dell’ospedale San Gerardo di Monza. Fiore all’occhiello la “Casa di Bianca”, un centro diurno che si integra alle attività già promosse all’interno del nosocomio cittadino e che prevede l’attivazione di un preciso percorso per aiutare il paziente a recuperare la propria autonomia quotidiana con terapie psicologiche e nutrizionali di gruppo e individuali, accompagnate da laboratori e attività psico-educative di supporto, training di familiarizzazione con il cibo, attività artistiche, creative e di rilassamento.

L’ingresso alla serata è libero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.